Chi siamo: il partner per fare strada oggi

Bitem opera nel settore delle pavimentazioni stradali, a cui offre l'intera gamma di bitumi ed emulsioni, sia normali che modificati, e in più leganti ed emulsioni neutri, di sintesi, a migliorato inserimento ambientale e servizi in grado di ottimizzare tempi di cantiere e qualità del risultato. Sempre attenta alle esigenze dei suoi referenti: imprese, amministrazioni e cittadini che le strade utilizzano, Bitem rappresenta un qualificato supporto tecnico per tutti coloro che alle strade richiedono sicurezza, resistenza, basso impatto ambientale, nonché efficienza ed economicità complessiva dell'intervento.
Bitem è associata a Siteb:
Associazione Italiana
Bitume Asfalto Strade

La storia : nasce per innovare

Bitem nasce nel 1997 rilevando una tra le più note aziende italiane del settore - specializzata fin dagli anni '20 del novecento nella produzione di emulsioni bituminose - con l'obiettivo di valorizzare l'innovazione sul mercato, ovvero promuovere una sempre maggiore diversificazione e specializzazione di prodotti e tecniche per la costruzione e manutenzione delle strade. Infatti, per diffondere l'impiego delle emulsioni bituminose rendendone più agevole ed efficace la stesa, Bitem progetta, realizza e offre in uso con i suoi prodotti Macchine Combinate per la stesa simultanea di emulsioni e graniglia: una vera rivoluzione rispetto ai vecchi e complessi sistemi di stesa. E ancora Bitem è tra i primi in Italia a produrre e commercializzare altre innovazioni: additivi per confezionare asfalti tiepidi, bitume modificato con polverino di gomma, leganti ed emulsioni neutri che, per il ridotto impatto ambientale e l'eleganza con cui entrano nel contesto storico paesaggistico, vengono applicate in innumerevoli località italiane, perfino all'interno di Parchi Naturali Nazionali. Oggi Bitem si presenta al mercato ulteriormente rinnovata, con un'offerta ampliata e completa che comprende anche bitumi semplici, modificati, flussati, ecc. di ogni tipologia e per ogni esigenza.

Lo stabilimento: tecnologie per produrre qualità, con sicurezza

Uno stabilimento costantemente controllato e aggiornato nelle tecnologie per mantenere i più evoluti standard di sicurezza e di qualità nella produzione, nel rispetto dei lavoratori e dell'ambiente.

Il laboratorio: perchè la qualità va ricercata, misurata, garantita

Grazie ad una ampia dotazione di aggiornati strumenti di misura e verifica, il laboratorio di Bitem consente un continuo miglioramento della qualità prodotta. Controlli a campione garantiscono poi ad applicatori e committenti quella qualità che hanno scelto e vogliono mettere in strada.

Le certificazioni: naturali, dove la qualità è già la norma

I mezzi: perchè la qualità vada in opera

Grazie ai suoi mezzi specializzati Bitem offre alle imprese esecutrici un puntuale supporto operativo che può giungere fino alla posa in opera e quindi a risultati pronti, "chiavi in mano", o comunque a una semplificazione e ottimizzazione delle operazioni di cantiere che consente di ridurre tempi, manodopera e sprechi di materiali. Così, insieme ad una più accurata messa in opera dei prodotti, si possono anche ottenere riduzioni dei costi e dei disagi per la cittadinanza. Questi i mezzi e servizi che concretizzano questo supporto.

Trasporto

Per la consegna dei prodotti, Bitem è dotata di un vasto parco macchine, quali motrici, bilici (allestiti con pompe per travaso), semirimorchi riscaldati per la consegna di prodotti già disponibili alla temperatura di impiego e mezzi per il trasporto di legante neutro.

Spanditrici semplici e combinate

Per la stesa diretta di bitumi ed emulsioni per impermeabilizzazioni e mani d'attacco o, con le spanditrici combinate, per la stesa contemporanea in unico passaggio di strati completi di emulsione e graniglia.

Punti caldi mobili

I punti caldi mobili, sono semirimorchi dotati di sistema di riscaldamento autonomo, che permettono lo stoccaggio delle necessarie scorte di prodotto direttamente presso i cantieri di posa, garantendole sempre pronte alla corretta temperatura di utilizzo e/o produzione.

Assistenza mobile

Grazie alla propria officina mobile Bitem garantisce un servizio di pronto intervento che può sensibilmente ridurre gli eventuali disagi derivanti da possibili guasti alle macchine operatrici.

Sponsorizzazioni



Contatti

Modena - Stabilimento
Via Dell'Industria, 81 41122 -
Tel: (0039) 059.285202
Fax: (0039) 059.2860310
Mail: info@bitemsrl.com

Cervia - Deposito
S.S. Adriatica Km. 169,440 48015
Tel: (0039) 0544.992564
Fax: (0039) 0544.999158
Mail: info@bitemsrl.com