Oltre ad essere più rispettose di salute ed ambiente per le basse temperature d'utilizzo, le emulsioni ottimizzano l'impiego del bitume trasformandolo in una vasta gamma di prodotti specializzati, mirati a diversi impieghi e obiettivi. Una qualità ulteriormente accresciuta dalla possibilità di modificare bitumi ed emulsioni con plastomeri ed elastomeri. Le emulsioni prodotte da Bitem, frutto della più avanzata ricerca tecnologica, consentono di variare i parametri di viscosità, stabilità e velocità di rottura del prodotto finito, in modo indipendente tra loro, offrendo quindi una libertà assoluta e senza compromessi nella definizione delle caratteristiche dell'emulsione prodotta e quindi una perfetta rispondenza alle esigenze per cui viene studiata e impiegata.

BITEMULSION 69 SAMI

Emulsione bituminosa cationica modificata per la realizzazione delle membrane a freddo definite S.A.M.I. (Stress Absorbing Membrane Interlayer) atte a garantire un perfetto ancoraggio tra gli strati, impermeabilizzare gli strati sottostanti e prevenire la risalita di eventuali fessure degli strati inferiori (bottom-up) e la trasmissione delle stesse dall'usura agli strati sottostanti (top-down)

BITEMULSION 60 CM

Emulsione bituminosa cationica per la produzione di conglomerati bituminosi a freddo plastici, da impiegarsi per rappezzi stradali (riempimento di piccoli dissesti, buche, e rappezzi in genere). Il conglomerato bituminoso risultante può essere impiegato sfuso o insacchettato e stoccato per vari mesi garantendo sempre la giusta lavorabilità.