Il recupero della tradizione a Castelfalfi
Siamo orgogliosi di condividere il recente progetto nel borgo medievale di Castelfalfi, pubblicato sull’ultimo numero de LeStrade LS, dove abbiamo dimostrato come innovazione e rispetto per la storia possano andare di pari passo [ potete leggerlo qui ] .
SLESA S.P.A. e Contech S.r.l. hanno realizzato un intervento che non solo valorizza il contesto storico delle colline toscane, ma introduce anche una nuova dimensione di eco-sostenibilità.
L’obiettivo era duplice: preservare l’immagine secolare di Castelfalfi e fornire una soluzione moderna che migliorasse la qualità della vita dei suoi abitanti. La sfida è stata affrontata con l’impiego del nostro legante neutro Colorbit, che ha permesso di realizzare manti di usura con colorazioni naturali e ridurre l’effetto isola di calore, garantendo al contempo sicurezza e comfort per pedoni e veicoli.
La miscela “Sacatrasparent Terre di Siena” realizzata con legante neutro Colorbit ed inerti locali da Contech, selezionata per il suo colore in armonia con l’ambiente, è stata posata con maestria da SLESA S.P.A., superando le difficoltà tecniche e mantenendo l’integrità estetica del borgo.
Questo progetto coniuga perfettamente le esigenze di performance, durabilità e bellezza. Un ringraziamento a chi ha deciso di utilizzare i nostri prodotti e ha reso possibile questa trasformazione.