Conglomerati neutri e colorati

Il legante neutro Colorbit è utilizzato per la realizzazione di conglomerati neutri o colorati e si sostituisce totalmente al bitume. Usando il Colorbit è possibile realizzare pavimentazioni per arredo urbano di particolare pregio architettonico in strade, aree pedonali, piste ciclabili, parcheggi, zone sportive, marciapiedi, etc…

La produzione in impianto del conglomerato neutro con il Colorbit è di facile esecuzione in quanto non richiede nessun tipo di accorgimento ulteriore rispetto a un legante bituminoso, se non l’utilizzo di un’apposita linea (non contaminata dal bitume). I conglomerati, realizzati usando il Colorbit, sono quindi prodotti e posati in opera con lo stesso equipaggiamento utilizzato nel caso dei tradizionali conglomerati bituminosi.

01.

Totale integrazione ambientale con legante neutro Colorbit

02.

Anche in versione solida in granuli: Colorbit G

La versione solida e in granuli del legante neutro che si dosa direttamente nel mescolatore dell’impianto di produzione (senza l’impiego di un’apposita linea) è il Colorbit G.

L’eventuale colorazione della miscela viene conferita durante il mescolamento dell’aggregato con l’aggiunta di pigmenti coloranti denominati Bitem PEP- Pigment Enrobes Polymere.